Marco Meraviglia

Legnanese classe 66’, ìdea e realizza nel 2007 www.corsidicucina.net con le sue prime programmazioni, cogliendo l’obbiettivo di portare nella propria città un evento culinario di riferimento, duraturo negli anni, di alto profilo e con chef di rango, al fine di diffondervi con sempre rinnovato entusiasmo la cultura e la passione per la cucina e la tavola. Marco Meraviglia è il Direttore Corsi: li organizza e li programma coordinando nel contempo l’operato degli Chef, ed amministra il rapporto diretto con i corsisti, seguendoli dalla prenotazione a tutta la partecipazione.
Profondo conoscitore di arredotavola ed esperto di porcellane, cristalli ed argenti per la tavola, con una grande passione per i vini e la cucina, e buongustaio conclamato. Sarebbe davvero un peccato non esserlo, in mezzo a tutti questi chef..!
Gestisce inoltre il proprio negozio “Meraviglia”, specializzato in arredotavola ed utensili professionali per cucina, dei quali l’intensivo ed arguto utilizzo da parte di chef e corsisti ne rappresentano un prezioso e performante banco di prova per un’accurata selezione.
Si può dire che la Sua vita ruota attorno ad un tavolo a 360°…………In mezzo a calici luccicanti dei colori dei vini, piatti prelibati, profumi inebrianti e posate scintillanti prova la stessa gioia ed entusiasmo di un bambino seduto fra i suoi giocattoli preferiti.

Torna allo Staff