Claudio Colombo Severini

Claudio Colombo Severini, Nasce a Legnano il 1° novembre del 1977. A soli 7 anni già si metteva ai fornelli sfornando delle improbabili frittate, che mamma Silvana assaggiava dando sempre un ottimo voto. La domenica per lui era il grande giorno, a casa da scuola e… li ancora in cucina a sfornare degli assurdi biscotti al cioccolato.

Incomincia la sua avventura professionale con la scuola alberghiera di Busto Arsizio, lavorando nel fine settimana presso il ristorante vicino casa. Dopo aver conseguito il diploma, la sua passione lo porta subito lontano, cimentandosi nella stupenda cucina piemontese, per poi inanellare preziose esperienze in Emilia Romagna, Liguria, Veneto e Trentino. Successivamente ritorna nella sua città e, per mettere in pratica quanto imparato, lavora in diversi locali della zona, dove nel frattempo carpisce i segreti a molti cuochi.
Di particolare intensità e spessore è l’esperienza a fianco dello chef Vincenzo Marconi. A 21 anni inizia la sua carriera come chef, ritornando nella cucina del ristorante che l’aveva visto muovere i primi passi.
Per due anni si ferma lì, poi l'esperienza in Giappone, dove approfondisce come pochi altri la conoscenza della cucina nipponica ed inaugura il ristorante “La Terrazza” di Yokohama, dopo averne impostato immagine e gestione.
La sua esperienza più importante al Q.B., la scuola di cucina di Claudio Sadler, dove ha la fortuna di lavorare con i migliori chef, e proprio lì fa il grande incontro con un pazzo appassionato di cucina, Rico.
Assieme a lui realizza il suo sogno: avere un proprio Ristorante, il “teatro7”.

Nel 2008 Claudio, assieme a Carola Moretti, rileva il ristorante “Alla Cucina Economica”, da più di 10 anni locale “istituzionale” di Milano.

Torna allo Staff